Tipologia del contratto:

Vendita, Appartamento

Zona:

Parioli, Pinciano, Villa Borghese, Salaria, Centro

Appartamento in Via Gaetano Donizetti

Nel palazzo novecentesco con ingresso affianco allo storico Bar “Aphrodite” nel cuore pulsante del quartiere Parioli / Pinciano vendesi delizioso appartamento / trilocale recentemente ristrutturato.

Il quartiere circostante rappresenta una concentrazione dei servizi a misura di uomo facilmente raggiungibili a piedi. Infatti troviamo tutti i più svariati negozi, supermercati, banche, il mercatino in Via Simeto e persino il famosissimo mercato di antiquariato, oggettistica e collezionismo che si svolge ogni quarta domenica del mese direttamente in Piazza Giuseppe Verdi.

Nel caso si ha bisogno di fare una passeggiata nel verde a distanza di 400 metri si trova La famosa Villa Borghese – grande parco della capitale di libero accesso, che racchiude al suo interno i giardini all'italiana le ampie aree di stile inglese, edifici storico / artistici, fontane e laghetti.

La casa rappresenta un valido e sicuro investimento per diversi motivi. Il quartiere è caratterizzato da una massiccia presenza degli uffici sia pubblici, che privati. CONSOB, AGCOM, CONSAP, ENEL, CISL, ISTAT sono solo alcuni strutture importanti, che possano rappresentare un potenziale portafoglio dei clienti per un’eventuale locazione / vendita.

Naturalmente non bisogna trascurare la vicinanza della LUISS, con relativo ampio fascio di studenti, nonché professorato, quale potenziale clientela sia per la locazione a lungo termine, che per i contratti transitori.

La presenza in Piazza Giuseppe Verdi dell’ex Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato , che oggi sta per essere trasformato in un albergo / residence di lusso, oltre ali spazi commerciali di grande prestigio, reca un’ulteriore valore aggiunto agli edifici circostanti.

Quartiere Pinciano a Roma

L’appartamento offre un alloggio comodo e versatile. Infatti, può essere utilizzato non solo come la sua destinazione attuale, bensì anche come ufficio o studio professionale.

L’affaccio sul grande giardino interno condominiale, assicura, a sua volta, un isolamento dai rumori della strada (clacson, motori, freni ecc.), evitando l’ingresso degli scarichi dei gas nocivi diretti ed offre, invece, una pace, tranquillità, sicurezza e silenzio per godere affondo il riposo notturno, nonché per evitare le distrazioni e stress diurni. Da non trascurare l’aspetto della sicurezza, che offre la presente soluzione abitativa, in quanto il giardino interno si trova oltre il portone d’ingresso principale.

La presenza permanente del portiere, quale abitante fisso dello stabile, rafforza ulteriormente la tesi di sicurezza e comodità di gestione condominiale. Tutto ciò per far sentire gli abitanti al suo interno a loro agio, sicuri, nonostante si trovano nel cuore della capitale d’Italia.

La composizione attuale del cespite è seguente: ingresso, salone con angolo cottura, due camere da letto, un bagno, corridoio, ripostiglio, due soppalchi.

E’ possibile inoltre un ripristino della disposizione dei vani originale, che creerebbe tutti i vani all’interno separati l’uno dall’altro, e collegati tramite il corridoio principale. In questo caso la composizione sarebbe tre camere da letto, cucina, bagno, ripostiglio soppalchi.

Appartamento composto da salone con angolo cottura, due camere, un servizio

Come accennato prima, la casa evita gli sprechi, offrendo comfort e accoglienza. Le spese condominiali, pertanto, sono più che ragionevoli, vista la posizione strategica in un quartiere di grande pregio, ammontano a circa 38 euro al mese per quello che riguarda la gestione ordinaria e a circa 85 euro al mese, per circa 5 mesi all’anno, concernenti al riscaldamento centralizzato, che a sua volta e molto comodo e vantaggioso, non solo dal punto di vista economico, ma anche dal punto di vista gestionale.

Ad esempio, nel caso di una lunga assenza invernale degli abitanti della casa, per motivi di vacanze od altro, la casa conserva il calore e non si impregna di umidità e di freddo.



Cortile condominiale interno

L’unità immobiliare si trova in ottimo stato di manutenzione e non necessita di alcun intervento sia di natura ordinaria, che quella straordinaria.

Si riepilogano qui in seguito i cenni delle rifiniture intrinseche: finestre in alluminio a taglio termico con doppio vetro a vetrocamera; persiane apribili in alluminio anodizzato e verniciate per riprendere la tonalità giusta; zanzariere semiautomatiche apribili; parquet in tutto l’appartamento, tranne il bagno e la cucina, rivestite con piastrelle di ceramica di vari colori; infissi interni in legno; portone d’ingresso blindato; impianto di rete dati cablato LAN, oltre alla copertura totale con la rete wireless; laddove non sono presenti i soppalchi è stato posto in opera il controsoffitto in cartongesso knauf, con i faretti a LED, onde evitare la dispersione di calore a causa di altezza elevata dei soffitti, e molto altro ancora, che merita un ulteriore attenzione, approfondendo il discorso con l’occasione di una visita / sopralluogo, indispensabile per sentire fino in fondo in prima persona la piacevole sensazione di essere un potenziale proprietario di questo immobile indimenticabile.

Superficie mq:

75

Piano:

1

Locali:

3

Camere da letto:

2

Bagni:

1

Riscaldamento:

centralizzato - gas metano

Giardino:

condominiale

Stato immobile:

ristrutturato

Anno di Costruzione:

1898

Classe Energetica:

G; 175 Kwh/mq anno

Foto:

Video:

Planimetria 3D:

Trilocale Pinciano

Oggi in vendita:


Appartamenti in Vendita
Immobili in Vendita A Roma Lazio


Appartamento Centro 330 mq
appartamento adatto ad uso ufficio studio


Appartamento Cassia 60 mq
Appartamento ristrutturato ed arredato


Attico Appia Nuova 140 mq
Attico e superattico in Vendita


Attico Aranova 140 mq
Roma Bufalotta

Dati territoriali:

Comune di Roma

  • Popolazione Residente:
    2.546.804 (M 1.199.092, F 1.347.712)
    Densità per Kmq: 1.981,5
    (dati Istat 2001)
  • CAP - 00100
  • Prefisso Telefonico - 06
  • Codice Istat - 058091
  • Codice Catastale - H501
  • Numero Famiglie - 1.039.152
  • Numero Abitazioni - 1.151.736
  • Denominazione Abitanti - romani
  • Santo Patrono - SS. Pietro e Paolo
  • Festa Patronale - 29 giugno

Dato completo su Comuni-Italiani

Regole:

Per aprire e/o scaricare i documenti - cliccare sul nome relativo.

Per ingrandire la foto - cliccare su una delle foto riportate.